Aggiornato al: 13 settembre 2012

LA FORMAZIONE

1. MODULI

Ciascuna squadra dovrà schierare i suoi 11 titolari in base alle seguenti disposizioni:

  1. la formazione dovrà essere composta da un minimo di 3 difensori max 6, un minimo di 3 centrocampisti max 5 e da un minimo di 1 attaccante max 3.
  2. In base alle disposizioni di ui sopra le formazioni possono essere schierate nei seguenti moduli:
    3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 5-4-1, 5-3-2, e 6-3-1.

2. COMUNICAZIONE FORMAZIONE

La formazione va comunicata con qualsiasi mezzo, entro e non oltre l’orario d’inizio delle partite e di un anticipo, all’avversario o al presidente. Nel caso arrivi oltre tale termine, il presidente avversario avrà facolta di accettarla o meno.

3. MANCATA COMUNICAZIONE DELLA FORMAZIONE

  1. Nel caso che un allenatore non comunichi la formazione al Presidente di Lega entro la scadenza stabilita, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente.
  2. Nel caso che un allenatore ometta di comunicare la formazione entro la scadenza fissata per tre giornate consecutive, la società verrà punita con la penalizzazione di tre (3) punti in classifica.
  3. Se un allenatore manca di comunicare la formazione per tre settimane consecutive, riceve come detto 3 punti di penalità in classifica. Dopo questa sanzione, ogni mancata comunicazione di formazione successiva sarà punita con 1 punto di penalizzazione.